Foto escursioni
Dallo scorso anno ormai è diventata una tradizione, stiamo parlando dell'isola Borromea Bella e dell'isola Pescatori sul lago Maggiore che durante il periodo natalizio per incrementare il turismo invernale veggono colorate da tante luci artificiali.
Il colpo d'occhio generale è impressionante e molto scenografico e vale la pena vederlo almeno una volta, in questa edizione poi è stata colorata anche l'isola Bella che lo scorso anno era stata ignorata.
Anche in questo caso mi è venuta in aiuto il drone per spaziare tra varie inquadrature e rendere tutto più magico, senza di esso è impossibile attenere certi risultati.
Approfittando della prima nevicata del 2024 che ha imbiancato tutte le montagne raggiungendo anche Mergozzo dando un tocco spettacolare e scenografico notevole, all'indomani sveglia presto intorno alle ore 6.00 per andare a immortalare il paesaggio.
Questa volta niente fotocamera e cavalletto, ma armato di drone mi sono recato in zona lungo lago mezz'ora dopo per scattare fotografie mano a mano diventasse giorno, dalle luci artificiali della notte a quella naturale del sole. Il paese con la sua conformazione si presta molto per questo scopo a livello di inquadrature e composizione e il risultato è spettacolare.