Timelapse
E' solo un piccolo trailer del progetto che sto portando avanti da più di un anno. La val Grande in timelapse è un progetto enorme e dispendioso proprio come il suo territorio, ma piano piano sto arrivando alla fine, mi ci vuole ancora una stagione , ancora un anno.
L'ente parco Valgrande hanno appena pubblicato sui loro social il cortometraggio insieme a un piccolo e breve comunicato stampa:
Scopri il Parco Nazionale della Val Grande attraverso gli occhi di Giancarlo Parazzoli!
Siamo entusiasti di annunciare una raccolta di timelapse mozzafiato realizzati da Giancarlo Parazzoli nel nostro amato Parco Nazionale della Val Grande. Questi brevi filmati sono solo un'anteprima del suo imminente lavoro, dove la bellezza dei paesaggi si fonde con la sua maestria fotografica.
Giancarlo ci racconta: “Sono nato facendo fotografie di paesaggio e credo che dalle mie foto la cosa sia abbastanza evidente. La fotografia del paesaggio va cercata e catturata sottovoce, in silenzio. È fatta molto spesso di fatica, e per catturare la luce migliore bisogna sapersi adeguare ai ritmi della natura e mai viceversa.”
Le sue parole risuonano perfettamente con l’essenza del nostro parco, un luogo che invita a esplorare, a fermarsi ed ad ascoltare. I timelapse mostrano non solo i cambiamenti rapidi della luce e delle stagioni ma anche il silenzioso incanto dei nostri panorami.
Non perderti questa straordinaria opportunità di vedere il Parco Nazionale della Val Grande come mai prima d’ora! Segui le nostre pagine per rimanere aggiornato sulle future esposizioni delle opere complete di Giancarlo.